rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Boccea Boccea / Via Aurelia

Festa della donna: inaugurati posteggi rosa in via Aurelia

Mamme in dolce attesa o con bambini fino a un anno di età avranno posti riservati negli uffici di Via Aurelia

Tra le tante iniziative messe in atto per la festa donna dal Comune di Roma, anche il XIII Municipio propone un suo progetto. Per la ricorrenza sono stati creati due posteggi rosa di cortesia, riservati a mamme in dolce attesa o con bambini fino a un anno di età, negli uffici di Via Aurelia 470. Questi posteggi saranno identificabili dalla colorazione rosa delle strisce e da un disegno al centro raffigurante una cicogna.

I parcheggi rosa però non sono un diritto, non sono cioè regolamentati da nessun articolo del codice della strada. Poggiano piuttosto sul buon senso e sul rispetto civico e morale dei cittadini nei confronti delle donne e dei minori. I parcheggi verranno inaugurati lunedi 10 marzo alle 10:30. 

Per sabato 8 marzo è prevista la programmazione della proiezione cinematografica del film 'Ragazze la vita trema' di Paola Sangiovanni. Il film vuole essere testimone dell'attiva partecipazione femminile nei movimenti di contestazione giovanile del '68 e uno specchio delle condizioni di vita delle donne in tutti gli anni sessanta. Il film sarà proiettato presso la struttura comunale di Via Ventura 60 insieme a una mostra di arti figurative sul tema delle battaglie storiche delle donne.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna: inaugurati posteggi rosa in via Aurelia

RomaToday è in caricamento