rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Trullo Trullo / Via del Trullo

Lavori anche di notte per il rifacimento della strada. Sarà pronta entro il Natale

Segnalini: "Il cantiere si svolge dalle 21 alle 6 del mattino, per evitare disagi ai cittadini"

Lavori stradali in orario notturno per rifare una delle strade più ammalorate del municipio XI: via del Trullo. I l cantiere ha preso avvio il 6 dicembre con la propedeutica pulizia delle caditoie. Le operazioni procedono ora con il rifacimento della via.

I lavori notturni in via del Trullo

“Entro Natale la strada sarà completamente nuova – ha annunciato l’assessora capitolina ai lavori pubblici Ornella Segnalini – Il lavoro di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade della Capitale prosegue. Ieri abbiamo iniziato i lavori in un tratto di strada molto trafficato, il cantiere si svolge dalle 21 alle 6 del mattino, per evitare il più possibile disagi ai cittadini”. Le operazioni, effettuate dal dipartimento comunale, sono previste per una lunghezza di 900 metri e prevedono il restyling profondo e completo della piattaforma stradale. 

Una delle vie più ammalorate del territorio

Il costo dell’intervento è stato fissato in 500 mila euro. “Si tratta di un intervento atteso dai residenti e, viste le condizioni in cui versa via del Trullo, indispensabile per garantire una maggiore sicurezza stradale – ha riconosciuto il presidente del municipio XI Gianluca Lanzi – Abbiamo lavorato in sinergia con il dipartimento Csimu per ridurre al minimo l'impatto sul traffico, concentrando i lavori nelle ore notturne. Ringrazio l'Assessore Segnalini, sempre molto attenta alle esigenze dei diversi Municipi, per aver colto prontamente la necessità di questo intervento e per il grande lavoro che sta svolgendo per migliorare le strade della nostra città”.

L'attenzione verso il Trullo

“Questa manutenzione è un’ulteriore iniziativa nei confronti degli abitanti dell’insediamento storico del Trullo, ai quali stiamo valorizzando via Ventimiglia anche attraverso l’eliminazione dei piloni dell’alta tensione. Un lavoro su cui ho lavorato con ostinazione personalmente, in questi ultimi mesi” ha ricordato l’assessora Segnalini. Il riferimento è all’interramento dei tralicci dell’alta tensione. Un’operazione che il quartiere attendeva da oltre un decennio, perché i fili dell’alta tensione passavano vicino ai tetti delle case e della scuola. Anche quell’intervento, è finalmente partito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori anche di notte per il rifacimento della strada. Sarà pronta entro il Natale

RomaToday è in caricamento