rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via Leonardo Greppi

Portuense, con il rifacimento delle strade saranno sistemati anche i tombini asfaltati

Caditoie e tombini ostruiti dal bitume verranno ripuliti

Tombini ricoperti di foglie che, a causa del bitume sedimentato sotto la griglia, non possono defluire. Le immagini che il consigliere di Fratelli d'Italia Daniele Catalano aveva diffuso, sono apparse eloquenti. I tombini di via Leonardo Greppi e via Francesco Crispigni sono occlusi. Ma non lo resteranno per molto. L'amministrazione pentastellata ha infatti deciso d'intervenire.

L'intervento richiesto 

Con una lettera, giovedì 2 novembre al direzione tecnica del Municipio XI, in merito ai lavori di manutenzione stradale  sulla rete di raccolta delle acque piovane, ha ribadito un'esigenza. Alla ditta, come già espresso in precedenti comunicazioni risalenti al 23 ed al 30 ottobre, è stato chiesto di intervenire anche sulle caditoie. Questa volta, l'istanza è stata ancora più esplicita. All'impresa "si ordina di provvedere alla messa in quota della caditoie stradali fortemente ribassate rispetto al piano stradale".

Lavori in corso d'opera

"Questi lavori verranno eseguiti e completati la prossima settimana come previsto nell'appalto – fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Gijusa, che sottolinea come  – gli interventi su via Greppi e via Crispigni, citati dal consigliere Daniele Catalano come mal eseguiti, sono invece ancora in corso d'opera". Questi lavori prevedono quindi, oltre al rifacimento dell'asfalto, anche "la pulizia di tutte le caditoie ostruite da tempo immemore, visto che nessuno le ha mai manutenute prima ed il livellamento dei tombini al nuovo piano di scolo". Una buona notizia, visto l'arrivo delle prime piogge autunnali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense, con il rifacimento delle strade saranno sistemati anche i tombini asfaltati

RomaToday è in caricamento