rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Lazio 1-2 | Il cuore di Caicedo, l'orgoglio biancoceleste: che rimonta

Partita divertente al Ferraris, sbloccata da Zapata. Nel finale Milinkovic pareggia

La Lazio vince 2 a 1 ontro la Sampdoria, nel match della 15^ giornata di Serie A. La partita, divertente, viene sbloccata da Duvan Zapata nella ripresa. Nel finale Sergej Milinkovic-Savic pareggia. Decide Felipe Caicedo nel finale. 

Partono forti i padroni di casa con Ramirez, Zapata e Quagliarella che mettono sotto pressione la difesa laziale. Rispondono i ragazzi di Inzaghi al 14' con Paeolo che, di testa, sovrasta Murru ma manda a lato. Poco dopo è il turno di Immobile: palla che esce di un metro. La partita è bella e 60 secondi dopo Strakosha dice no a Ramirez. 

La partita è divertente, si gioca senza tanti tatticismi e le occasioni fioccano. Al 36' Lazio vicina al vantaggio. Viviano è super a respingere un bel tiro di Immobile, poi Bereszynski sulla linea salva la Samp. Ad inizio ripresa altra chance incredibile per i biancocelesti con Parolo che colpisce in pieno il palo interno, dopo essere stato servito da Marusic dalla destra.

Le pagelle di Sampdoria-Lazio 

Al 56' la Samp fa 1 a 0. L'azione parte dai piedi di Torreira, che lancia in area per Quagliarella, splendida anche la sponda di testa del napoletano a propiziare il gol. Zapata non può sbagliare, gli basta spedire in rete a tu per tu con Strakosha un gol facile facile. Inzaghi corre ai ripari ed effettua il primo cambio della partita. Il tecnico richiama un Bastos piuttosto in difficoltà e manda in campo Patric.

Dentro anche Caicedo e Lukaku, per Leiva e Lulic. Poco dopo la Lazio pareggia. Punizione di Luis Alberto: Parolo svetta e nel batti e ribatti è Milinkovic-Savic ad avventarsi sul pallone e a ribadire in rete in scivolata. E' 1 a 1

Al 91' arriva il gol vittoria. Milinkovic parte da solo da centrocampo, salta due avversari, si accentra e mette palla in mezzo. Immobile si avventa sul pallone ma trova le mani di Viviano, il portiere respinge ed è cinico Caicedo a spedire in rete per il vantaggio laziale: è 2 a 1. E' il gol vittoria: incubo derby scacciato.

Il tabellino di Sampdoria-Lazio 

Sampdoria (4-3-1-2) - Viviano 6; Bereszynski 7, Silvestre 5,5, Ferrari 5,5, Murru 6; Barreto 6, Torreira 6,5, Praet 6,5 (84' Verre sv); Ramirez 6,5 (76' Alvarez 6); Quagliarella 6 (70' Kownacki 6), Zapata 6,5. A disp. Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Dodò, Regini, Capezzi, Djuricic, Caprari.  All. Giampaolo.
Lazio (3-5-1-1) - Strakosha 6,5; Bastos 5 (62' Patric 6), De Vrij 5,5, Radu 6,5; Marusic 6,5, Parolo 6,5, Leiva 6 (75' Lukaku 6), Milinkovic 6,5, Lulic 5,5 (75' Caicedo 7); Luis Alberto 5,5; Immobile 5,5. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Basta, Murgia, Lukaku, Neto, Palombi. All. Inzaghi.
Marcatori - Zapata (S), Milinkovic-Savic (L), Caicedo (L)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 1-2 | Il cuore di Caicedo, l'orgoglio biancoceleste: che rimonta

RomaToday è in caricamento