rotate-mobile
Politica

"Romadicebasta" ai rifiuti e la protesta si fa assemblea: il 20 febbraio l'evento al Palladium

Un pomeriggio per discutere di igiene urbana, organizzato dalle sei organizzatrici della protesta che a fine ottobre riempì piazza del Campidoglio

"Roma dice basta", stavolta, "ai rifiuti". La squadra che ha organizzato la protesta è tutta al femminile. Emma Amiconi, Tatiana Campioni, Francesca Barzini, Valeria Grilli, Roberta Bernabei, Martina Cardelli. 

Sono le sei organizzatrici della manifestazione che a fine ottobre ha riempito piazza del Campidoglio. Il nuovo appuntamento è mirato e concentrato sul tema che più affligge al Capitale: l'igiene urbana. 

Dalle 14 e 30 alle 20, sul palco del Palladium, ci saranno cittadini ma anche esperti chiamati a intervenire sulla questione. Dall'ex ad di Ama, Daniele Fortini all'assessore regionale all’Ambiente Massimiliano Valeriani. E diversi comitati di quartiere che si battono per una città più pulita. 

Ad annunciare l’appuntamento un video pubblicato sulla pagina Facebook del comitato che, sulle note dei Carmina Burana, mostra le immagini di cassonetti stracolmi, strade piene di sacchetti sullo sfondo di monumenti da cartolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Romadicebasta" ai rifiuti e la protesta si fa assemblea: il 20 febbraio l'evento al Palladium

RomaToday è in caricamento