rotate-mobile
Politica Ostia Antica

Perdite idriche ad Ostia Antica: Forza Italia segnala ed il M5s ci mette il cappello

Un corso d'acqua originato da una perdita idrica alimenta la contesa tra Forza Italia e M5s. Ferrara: "Vogliamo porre fine a questo sperpero". Replica Masi (FI) : "Lui pensa alla campagna elettorale nel X Municipio. La segnalazione era nostra"

Un corso d'acqua originato da una perdita idrica ad Ostia Antica. Un flusso costante, uno spreco che perdura da chissà quanto tempo. Un problema da risolvere al più presto, in un'estate caratterizata da una grave siccità. Acea è stata sollecitata, per individuare e quindi porre rimedio all'eventuale guasto. Ma sollecitata da chi? Forza Italia non ha dubbi: dal loro capogruppo in Campidoglio Davide Bordoni. Eppure, nella giornata di gioveìd 24, era circolato un altro video. L'aveva postato il  Capogruppo pentastellato Ferrara, sempre in prima linea nelle vicende che riguardano il X Municipio.

Il video postato da Ferrara

"Nel pomeriggio di oggi, assieme alla delgata della sindaca per il x municipio Giuliana Di Pillo m5s, ai tecnici Acea e alla presenza di alcuni cittadini, abbiamo effettuato un sopralluogo in zona Ostia Antica per cercare di comprendere l'origine di una fuorisciuta di acqua che perura da fin troppo tempo e che comporta uno spreco, da quello che hanno rilevato i tecnici, di circa 600 litri d'acqua al minuto – dichiara nel video il consigliere Ferrara – E' nostra intenzione porre fine a questo sperpero d'acqua nel più breve tempo possibile". La chiusura del video è lapidaria "A noi non interessano le chiacchiere, bensì agire concretamente e fattivamente per il bene del territorio e dei cittadini". Il punto è che, la stessa cosa, potrebbero dirla anche i rappresentanti di Forza Italia visto che già il 23 agosto, era stata protocollata in Campidoglio la segnalazione del medesimo problema.

Il primo video postato da Forza Italia sulla perdita idrica

"Siamo esterrefatti - dichiara il Responsabile di Ostia Antica per Forza Italia Enrico Peschiaroli - A seguito del sopralluogo del Coordinatore di Forza Italia e della segnalazione scritta dal capogruppo in Assemblea Capitolina Bordoni è intervenuta Acea. Ferrara e la Di Pillo sono arrivati a cose già avvenute e sono andati via prima che arrivasse il tecnico, che è stato accompagnato dai cittadini per fare i rilievi, ma sono poi usciti pubblicamente mettendo il cappello sulla cosa". Dello stesso avviso è la coordinatrice forzista Mariacristina Masi che accusa Ferrara di pensare "alla campagna elettorale del X Municipio, millantando risultati su una perdita d'acqua". La cui prima segnalazione, in questa rincorsa ad acquisire i meriti del sopralluogo di Acea, era stata effettivamente pubblicata da Forza Italia. Si attende ora, dopo il sopralluogo, anche la sistemazione del disservizio da parte dei tecnici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdite idriche ad Ostia Antica: Forza Italia segnala ed il M5s ci mette il cappello

RomaToday è in caricamento