rotate-mobile
Politica Montesacro / Piazza Sempione, 15

Fa i capelli a un cliente durante il question time. In aula è polemica contro il consigliere PD

Il dem Antonio Comito svolgeva il suo lavoro durante la riunione online

Tagliava i capelli ad un suo cliente durante un question time che verteva sulle graduatorie per l’accesso alle scuole dell’infanzia. Nell’era dello smart working, dei webinar e delle riunioni telematiche succede anche questo. I consiglieri del III Municipio, nella mattinata del 26 luglio, si sono riuniti telematicamente per una serie di interrogazioni rivolte all’assessora alla scuola Paola Ilari. Durante la diretta web, seppur con l’inquadratura capovolta, si vede il consigliere del Pd, Antonio Comito, seguire il dibattito mentre taglia i capelli ad un cliente.

Una scena che non è sfuggita ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, i quali, già durante il dibattito, hanno condannato l’accaduto: “In questo istante stiamo partecipando al question time rivolto all'Assessora Ilari per le graduatorie sulle scuole d'infanzia che sarebbero di "competenza municipale", si fa per dire visto il disinteresse mostrato – hanno scritto sui social i grillini - ciò che ci colpisce, in questo Circo Barnum, è che il Consigliere Comito del Pd , è allo stesso tempo impegnato a tagliare i capelli ad un suo cliente. Qualcuno avverta il consigliere di chiedere al cliente il consenso alla sua ripresa! Fortunatamente per tutti, il consigliere non è un proctologo”.

Nessun obbligo di partecipazione

Per Antonio Comito non ci sarebbe assolutamente nulla di male, anzi.  “Uno non è obbligato a partecipare ai question time, così come fanno alla Camera e al Senato  - spiega, a RomaToday, il consigliere del Pd - sono bravi quelli dei 5 Stelle che ci partecipano. Poi – continua Comito – a me certe interrogazioni proprio non interessano. Non è un obbligo partecipare alle interrogazioni che pone un consigliere nei confronti di un assessore. Tra l’altro si tratta di questioni a livello personale dei consiglieri stessi per il territorio”.

Durante il question time, come si evince dal video completo della diretta, molti consiglieri, man mano che si accorgevano di quanto stava accadendo, trattenevano a stento le risate. Dall’altra parte, però, la scena di Comito che taglia i capelli ad un cliente conferma che non è vero che i politici non sappiano cosa voglia dire “lavorare”.  Ancor più bello sarebbe stato se, ad un certo punto, Comito fosse intervenuto nel dibattito solo per dire: “diamoci un taglio!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa i capelli a un cliente durante il question time. In aula è polemica contro il consigliere PD

RomaToday è in caricamento