rotate-mobile
Politica

Ama, tutti vogliono lavorare in azienda: 40mila le domande arrivate per operatore ecologico

Si tratta della prima tranche del nuovo piano assunzioni. Step successivo la graduatoria preliminare per passare poi alla fase due della selezione vera e propria

Decine di migliaia di aspiranti operatori ecologici Ama attendono di conoscere l'esito della selezione. Secondo i dati appresi da RomaToday, sono 40mila le domande arrivate in risposta al bando - chiuso lo scorso 23 novembre - per assumere 100 addetti allo spazzamento. Una partecipazione ben oltre le attese quella della prima tranche del nuovo piano assunzioni, approvato lo scorso luglio da Roma Capitale, che prevede nel complesso l’innesto di circa 300 nuove risorse operative nella municipalizzata. 

Il centro per l'impiego della Regione Lazio, che sta operando le verifiche tecnico-formali sul monte delle domande, trasmetterà nei prossimi giorni all'azienda l'elenco delle candidature valide pervenute entro il termine di scadenza, anche per la selezione relativa a 20 addetti ai servizi cimiteriali. Dopodiché verrà stilata la graduatoria preliminare, sulla base di quanto previsto nel bando, per passare alla fase due della selezione vera e propria. 

Gli altri bandi aperti

Restano ancora aperti i bandi per partecipare alle altre due tranche del piano assunzioni: scadono infatti alle ore 12 del 30 novembre i termini per la preselezione di 125 operatori ecologici qualificati a tempo pieno, mentre c'è tempo fino alle ore 12 del 7 dicembre per presentare le candidature per la ricerca di 40 operai addetti alle officine (17 meccanici,13 elettrauti, 5 carrozzieri, 3 gommisti e 2 carpentieri). 

Attenzione alle truffe

Le candidature potranno essere presentate esclusivamente per via telematica con invio online attraverso il sito www.amaroma.it. Non potranno in nessun caso essere prese in considerazione domande inviate attraverso canali diversi da quello web indicato. La stessa azienda, come denunciato da RomaToday, è stata costretta di recente a rivolgersi agli inquirenti per segnalare alcuni tentativi di truffa ai danni di utenti con finti bandi e iscrizioni a procedure di gara fasulle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama, tutti vogliono lavorare in azienda: 40mila le domande arrivate per operatore ecologico

RomaToday è in caricamento