rotate-mobile
Politica

Forza Italia: Berlusconi nomina Davide Bordoni coordinatore romano

L'annuncio è arrivato direttamente dall'ex Premier intervenuto telefonicamente all'inaugurazione del Club Forza Silvio "Garbatella Eur"

Davide Bordoni sarà il coordinatore romano di Forza Italia. L'annuncio è arrivato direttamente da Silvio Berlusconi che, intervenuto telefonicamente all'inaugurazione del Club Forza Silvio "Garbatella Eur", ha spiegato che il consigliere capitolino verrà nominato ufficialmente la settimana prossima.

Nato a Roma nel 1973, sposato, laureato in Sociologia alla Sapienza, Bordoni è un forzista della prima ora. Eletto nel 1997 consigliere municipale a Ostia, diviene nel 2001 il presidente di Municipio (l'attuale X, ex XIII) più giovane di Roma con oltre 55.000 preferenze.

Eletto Consigliere del Comune di Roma nel 2006, nel 2008 viene riconfermato con oltre 8.000 preferenze e nominato Assessore alle Attività produttive, Lavoro e Litorale con deleghe al Decentramento e alle politiche di sviluppo per il Litorale. Nel giugno 2013 è stato eletto ancora una volta Consigliere dell'Assemblea capitolina. Attualmente è vicepresidente delle Commissioni Bilancio e Commercio e della Commissione speciale Sviluppo ICT e membro della Commissione Ambiente. Dal 2008 è inoltre vicepresidente del Distretto Audiovisivo e I.C.T.

Apprezzamento per la scelta è stato espresso dai capigruppo in Regione e in Comune, Luca Gramazio e Giovanni Quarzo: "Davide Bordoni è una scelta di grande livello. Nel corso degli anni - affermano - abbiamo avuto modo di apprezzare la sua serietà e disponibilità al confronto. Ha ricoperto incarichi di rilievo come quello di assessore capitolino alle attivita produttive e di presidente di municipio, e siamo convinti che l'esperienza maturata e il forte radicamento sul territorio lo aiuteranno nell'affrontare al meglio questa nuova, importante avventura alla guida del coordinamento romano del partito. A Davide -concludono - rivolgiamo i pià sentiti auguri di buon lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: Berlusconi nomina Davide Bordoni coordinatore romano

RomaToday è in caricamento