rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Claudia

Pedonalizzazione Fori, Alfonsi: "Il vero problema per il traffico è in via Caludia"

Il presidente del I municipio inoltre ha esternato il desiderio di bloccare il transito per i bus turistici nel centro e di fermare nuovi parcheggi

Stop ai bus turistici nel centro storico. Deciso no anche ai nuovi parcheggi. È quanto espresso questa mattina dal presidente del I municipio Sabrina Alfonsi a margine dell'inaugurazione della palestra della scuola Di Donato all'Esquilino. “Dobbiamo evitare che le macchine vengano in centro e quindi scoraggiare il traffico in entrata. I Fori imperiali devono essere il faro di una visione di un centro storico con una mobilità sostenibile”.

Per il mini sindaco il problema del traffico dopo la pedonalizzazione dei Fori Imperiali è costituito da via Caludia e non da via Merulana. "C'è un problema traffico in via Claudia con doppie file e bus turistici che sono aumentati. Per quanto riguarda via Merulana e via Labicana non si può dire che siano vie morte per la pedonalizzazione perché non è vero” ha commentato. “Sono morte grazie a 15 anni di politiche che non hanno valorizzato quell'area. Bisogna fare dei progetti pilota sul commercio e una viabilità che sia assolutamente sostenibile. Noi stiamo comunque continuando a monitorare la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione Fori, Alfonsi: "Il vero problema per il traffico è in via Caludia"

RomaToday è in caricamento