rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via del Collegio

Scuole calde a Tivoli ed Anzio: termosifoni accesi da domenica 8 gennaio

I caloriferi in funzione prima del rientro degli alunni dalle vacanze natalizie. Lo stesso provvedimento adottato anche nella Capitale

Operazione scuole calde a Tivoli ed Anzio dove gli impianti di riscaldamento sono stati accesi dalla giornata di oggi 8 gennaio in vista della riapertura degli istituti prevista per domani al termine delle vacanze di Natale. Come a Roma, anche i due Comuni della provincia capitolina hanno acceso i termosifoni con 24 ore di anticipo.

TIVOLI - Come fanno sapare dal Comune di Tivoli: "Gli impianti di riscaldamento sono stati già accesi in tutti i plessi scolastici comunali. Lo ha reso noto il settore lavori pubblici di Palazzo San Bernardino che, considerate le basse temperature e le vacanze natalizie, ha dato disposizioni agli addetti di riattivare in anticipo gli impianti, in vista della ripresa delle lezioni prevista per domani".

ANZIO - Accensione anticipata dei caloriferi anche ad Anzio, come annunciato dal Sindaco Luciano Bruschini sulla propria pagina facebook: "Viste le "temperature polari" di questi giorni, su disposizione dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, ad Anzio sono stati accesi questa mattina (domenica) gli impianti di riscaldamento nelle scuole del territorio. "In questo modo, domani mattina, al rientro dalle vacanze natalizie, - dice l'Assessore Nolfi - gli alunni, gli insegnanti ed il personale scolastico troveranno le aule riscaldate e potranno riprendere al meglio l'attività didattica. Ovviamente, insieme a tutte le altre scuole, i termosifoni sono stati regolarmente avviati anche al plesso scolastico Angelita, al quartiere Sacida, dopo l'intervento tecnico all'impianto di riscaldamento ultimato nei giorni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole calde a Tivoli ed Anzio: termosifoni accesi da domenica 8 gennaio

RomaToday è in caricamento