rotate-mobile
Cronaca

Legambiente Lazio, torna a Settembre l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Dal 16 al 24 Settembre torna "Puliamo il Mondo", la più grande campagna di volontariato ambientale di Legambiente, nella sua diciannovesima edizione. Decine le iniziative tra Roma, Latina, Rieti e Viterbo

Conto alla rovescia per l'appuntamento con la diciannovesima edizione di ‘Puliamo il Mondo’, l'edizione italiana della più grande e partecipata campagna di volontariato ambientale del mondo. Da Venerdì 16 a Sabato 24 Settembre saranno impegnati sul campo, anche a Roma e nel Lazio, migliaia di studenti, cittadini e associazioni con guanti e ramazze per riqualificare decine di luoghi degradati. Iniziativa realizzata grazie anche alla collaborazione del TGR Lazio, RAI e di Ama Spa.

GUANTI E RAMAZZE IN AZIONE - Nella Capitale tra gli appuntamenti principali sono da evidenziare quelli di Villa Ada con una pulizia di alcune micro discariche all'interno della villa; dello storico Parco dell'Aniene al Pratone delle Valli, lungo la pista ciclabile nord a Via Capoprati; nelle periferie, da Vitinia con la rimozione di svariati rifiuti ingombranti, fino a Tor Bella Monaca; nel Lazio guanti e ramazze in azione anche a Rio Martino a Latina, a Formello, Sgurgola, Rieti e Soriano nel Cimino.

“E' ora di rimboccarsi le maniche, partecipare a Puliamo il Mondo è facile. Tutti possono dare qualche ora del proprio tempo per ripulire il giardino sporco, l'area abbandonata, la discarica sotto casa, facendo una buona azione per l'ambiente - afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio - proprio in questa fase di crisi il volontariato ha ancora più valore, per aggregare le persone e fare azioni concrete per migliorare il nostro territorio.”

COME PARTECIPARE - Le iniziative di pulizia si vanno moltiplicando di ora in ora in tutte le Province del Lazio, e Legambiente invita tutti a rimboccarsi le maniche: basta individuare un'area pubblica degradata e organizzare un gruppo per andarla a pulire. Oppure si può comunicare l'adesione individuale, e sarà l'associazione ambientalista a favorire la formazione di gruppi che potranno agire insieme sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente Lazio, torna a Settembre l’iniziativa “Puliamo il mondo”

RomaToday è in caricamento