rotate-mobile
Cronaca

Roma-Firenze: con il treno Italo nuovi collegamenti e tariffe

Il nuovo treno Italo permetterà collegamenti tra Roma e Firenze secondo tre tipi diversi di tariffe e classi di viaggio

A partire dall'1 settembre Firenze potrà essere raggiunta con un nuovo collegamento ferroviario. Arriva il treno Italo, che in poco più di tre ore collegherà Roma a Milano, facendo tappa a Firenze e Bologna. Il ventaglio delle proposte si articola su tre offerte principali: la Base, l'Economy e la Low Cost.

LE TARIFFE - La Base offre la possibilità di effettuare cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo entro un’ora, di ottenere il  primo posto disponibile sul treno successivo. La tariffa Economy consente un risparmio medio, rispetto al biglietto base  e il biglietto non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio. La Low Cost non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo.

I COSTI - Le tre offerte presentano tre classi di viaggio diverse: Smart, Prima e Club. Per arrivare da Roma a Firenze, la tariffa base in classe Smart costa 46 euro, quella in Prima 64 euro e la Club 70 euro. Un biglietto Economy in ambiente Smart è pari a 32 euro, in Prima è di 46 euro e il Club è 64 euro. La tariffa Low Cost invece permette di viaggiare solo in classe Smart, a 20 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Firenze: con il treno Italo nuovi collegamenti e tariffe

RomaToday è in caricamento