rotate-mobile
Cronaca Piazzale della Stazione Tiburtina

Stazione Tiburtina: apre Casa Italo, il centro servizi per i viaggiatori

Apre alla stazione Tiburtina, stazione Alta Velocità, il nuovo centro servizi per i viaggiatori del treno Italo. La struttura è a piazza Ipogea, a pochi metri dall'ingresso

Alla Stazione Tiburtina apre Casa Italo, l'innovativo Centro Servizi per i Viaggiatori di Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa – Italo Treno ndr.). Il 28 aprile 2012, invece, debutterà ufficialmente Italo, il nuovo treno.

Intanto però è pronta la sede, provvisoria, d'accoglienza per i viaggiatori. La struttura - si legge in una nota - è temporanea ed è collocata in piazza Ipogea, a pochi metri dall'ingresso della stazione e della fermata della Metropolitana B. La seconda Casa, quella ufficiale, sara' aperta entro l'estate sulla ''piastra'' quando saranno ultimati i lavori.

Ntv, per quanto riguarda le sue postazioni a Roma non ha puntato su Termini, la stazione centrale, ma su Tiburtina e Ostiense. Tiburtina perché è la nuova grande stazione Alta Velocità della Capitale e costituirà il principale hub di Italo, e ad Ostiense perché questa stazione ha una funzione complementare a Tiburtina e serve una zona della città - quella dei quartieri Trastevere, Monteverde, Ostiense, Ardeatino, Laurentino, Eur - particolarmente importante per i viaggi di affari e lavoro, dalla quale Termini e Tiburtina non sono facilmente raggiungibili.

Quella di Tiburtina è la sesta Casa Italo ad aprire i battenti, dopo Milano Garibaldi e Rogoredo, Napoli, Bologna e Firenze Santa Maria Novella. Nel centro servizi i passeggeri possono ricevere informazioni e assistenza personalizzata, connettersi al wi-fi gratuito nell'area di sosta breve e dopo l'apertura delle vendite acquistare o modificare i biglietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: apre Casa Italo, il centro servizi per i viaggiatori

RomaToday è in caricamento