rotate-mobile
Cronaca

Meteo, protezione civile: "Oggi rischio debole neve"

Le previsioni diramate dalla protezione civile parlano di un "rischio debole", in particolare la neve cadrà prevalentemente sui quartieri di Roma Nord e nel tardo pomeriggio o in serata

Il Centro Funzionale del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha diffuso alle 12.16 il bollettino meteorologico per Roma, relativamente a oggi, domani e lunedì.

Per oggi si prevede la possibilità di deboli nevicate, specie nella zona nord della città. In particolare, il bollettino per oggi parla di "cielo nuvoloso o temporaneamente molto nuvoloso con possibili precipitazioni associate. Le precipitazioni avranno carattere di pioggia durante le ore diurne e dal tardo pomeriggio/sera sussiste la possibilità del 20-30% che assumano carattere nevoso, con quantitativi cumulati deboli o molto deboli e specie sulle zone più a nord della città. Le temperature si prevedono senza variazioni di rilievo con valori massimi 3-5 gradi, in calo dal tardo pomeriggio/sera con valori che raggiungeranno 0-2 gradi".

Per domenica 12 febbraio, il Dipartimento nazionale della Protezione civile, prevede "cielo da parzialmente nuvoloso a temporaneamente nuvoloso, con bassa probabilità di qualche debole e sporadica precipitazione. Le temperature si prevedono in deciso calo nei valori minimi, con punte di gelo; pressoché stazionarie le massime (min -3/-1C - max 3/5C)". Per lunedì, infine, "cielo da parzialmente nuvoloso a temporaneamente nuvoloso, con bassa probabilità di qualche debole e sporadica precipitazione. Le temperature previste resteranno pressoché stazionarie". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, protezione civile: "Oggi rischio debole neve"

RomaToday è in caricamento