Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Metro C, a 48 ore dall'incendio la stazione san Giovanni è ancora chiusa

Attivo un servizio bus tra Lodi e San Giovanni

La stazione metro di San Giovanni della metro C è chiusa da sabato mattina alle 5. L'incendio verificatosi nella notte tra venerdì e sabato in un locale tecnico ha avuto conseguenze più gravi del previsto. Così da 48 ore la terza linea della metropolitana romana si ferma a Lodi. Da qui è attivo un servizio navetta che porta a San Giovanni, per l'interscambio con la metro A. 

Secondo quanto si apprende ad andare a fuoco è stato un condensatore, componente tecnico già sostituito, con l'operatività della stazione già ripristinabile. Le fiamme hanno però originato un denso fumo e liberato delle polveri nocive, la cui bonifica sta richiedendo più tempo del previsto.

Il rogo di venerdì ha interessato un locale tecnico. Dall'uscita di Largo Brindisi, come è possibile vedere dalle immagini inviate al nostro giornale, dalle 2.00 di venerdì notte ha iniziato a levarsi del denso fumo nero. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto è intervenuta la squadra Tuscolano 1 dei vigili del fuoco con l'ausilio di un carro autoprotettori. L'intervento è durato dalle 2.20 alle 4.50, a testimonianza di un rogo di dimensioni importanti. Nessuna informazione sulle cause.

Sabato mattina i disagi hanno interessato vari punti della linea. Dal pomeriggio invece è rimasta solo la chiusura della stazione San Giovanni, con i bus tra Lodi e San Giovanni stesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, a 48 ore dall'incendio la stazione san Giovanni è ancora chiusa

RomaToday è in caricamento