rotate-mobile
Cronaca

Metro A: treno di servizio esce dai binari, Anagnina chiusa per 4 ore. File per i bus navetta

Dopo le chiusure delle stazioni Repubblica, Spagna e Barberini ancora un disservizio sulla linea A

Stazione Anagnina chiusa per 4 ore e Metro A in tilt. Oggi 4 aprile, a Roma, nuova mattinata da incubo per gli utenti Atac che dalle 5:30 di questa mattina, ossia da inizio servizio, hanno dovuto fare a meno di un'alta stazione, la quarta sulla linea A. La tratta, limitata, è stata ripristinata alle 9:40 circa. 

Ad annunciare il problema era stata Atac parlando di un generico "guasto tecnico". Secondo quanto si apprende il disservizio è dovuto ad uno svio di un 'trenino', un mezzo di servizio con un gruppo di manutentori che è uscito dai binari.

Nessuno è rimasto ferito. Lo svio ha però provocato dei danni all'infrastruttura, riparati in quattro ore. Fino alle 9:40 circa i treni provenienti da Battistini hanno terminato la corsa a Subaugusta. I treni per Battistini hanno invece iniziato la corsa da Cinecittà.

Atac ha così attivato anche un servizio navetta Subaugusta-Anagnina, e viceversa, con disagi che si addizionati alle ormai note chiusure delle stazioni Spagna, Barberini e Repubblica. In tanti, nel frattempo, sui social si sono sfogati, chiedendo informazioni, carenti, e accusando l’azienda di non mettere a disposizione i bus navetta annunciati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A: treno di servizio esce dai binari, Anagnina chiusa per 4 ore. File per i bus navetta

RomaToday è in caricamento