rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arriva l'iPhone 5: in fila per il nuovo telefono post Jobs

In coda davanti agli Apple Store romani in attesa di comprare il nuovo iPhone 5 arrivato in Italia oggi. Online anche i prezzi ufficiali

Non è la prima volta che accade: una fila, in alcuni casi dalla notte, per acquistare il nuovo iPhone 5. La dinamica è sempre simile: cresce l'attesa per il nuovo prodotto Apple che esce negli Usa e poi il pathos per l'arrivo oltreoceano.

TUTTI IN FILA - Così, oggi a roma una fila ordinata con quasi 200 persone sta aspettando di 'conquistare' il nuovo iPhone 5 davanti all'Apple Store nel centro commerciale Porta di Roma. L'età media della gente in coda sui 25-35 anni, in stragrande maggioranza maschi. Per tutti nessun dubbio: 'Ne vale la pena', ripetono tra l'aria assonnata e curiosa, nonostante il prezzo elevato (729 euro il modello base). Verso le 6,30 sono state aperte le porte del centro commerciale e i fan di Apple aspettano di entrare nel negozio con cornetto, caffé o acqua offerto dai dipendenti. Code anche all'Apple Store di Roma Est.

IN FILA A ROMA EST: GUARDA IL VIDEO


E sono online da questa notte anche i prezzi ufficiali dello smartphone: l'iPhone 5 in Italia è in vendita a partire da 729 euro (la versione da 16 Gb); 839 euro (da 32 Gb); 949 euro (da 64 Gb). Si può anche ordinare online sul sito Apple, 3-4 settimane i tempi di spedizione previsti.

IL PRIMO iPHONE ROMANO - Ventiquattro ore di attesa e 729 euro per fare una sorpresa a papà che compie gli anni. Per questo Gianmarco, romano di 18 anni, si è messo in fila per primo dalle 7.30 di ieri mattina davanti al centro commerciale Porta di Roma dove si trova uno degli Apple Store della capitale. Ne é uscito oggi con l'iPhone 5, il nuovo gioiellino di casa Cupertino in mano, con l'aria frastornata ma soddisfatta. "Sono soldi che ho messo da parte facendo il blogger e con altri lavoretti", spiega. Lui, che si è fermato all'iPhone 4, ammette che il prezzo dell'ultimo modello è alto, ma è convinto che per essere alla moda con l'ultima novità tecnologica, gli italiani sono pronti a fare sacrifici. Lui li ha fatti. "E ne valeva la pena", commenta fiero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'iPhone 5: in fila per il nuovo telefono post Jobs

RomaToday è in caricamento