rotate-mobile
Economia Tor Sapienza / Via Giovanni Capranesi

iPad 3 sbarca a Roma: questa sera la notte bianca

I punti che resteranno aperti questa notte a Roma sono quelli di via G.Capranesi, 43 Roma la Rustica; di Viale Europa, 18 ; Via Cola di Rienzo 189, Via del Corso 87 e Via del Corso 353

Notte bianca quella di oggi per gli abitanti di Apple world. Alcune città di Italia hanno deciso di organizzare quest'evento per attendere il debutto ufficiale nei negozi del Belpaese del nuovo iPad.  La nuova versione della tavoletta magica e rivoluzionaria dell'azienda della mela, da domani venerdì 23 marzo, sarà disponibile anche in Italia. Il tablet dal "gentile aspetto" ha già  registrato un boom di vendite e raccolto giudizi positivissimi nei Paesi, come Usa, Canada, Francia, in cui ha già debuttato qualche giorno fa, e già da questa notte 3 Italia e Telecom Italia terranno aperti alcuni punti vendita per permettere agli appassionati della "Mela di Cupertino" di portarsi subito a casa il nuovo iPad.

Sarà anche possibile effettuare prenotazioni in alcuni centri saturn, Tim, 3 Italia e Mediaworld, seppure non ufficialmente perchè Apple non lo consente; a meno che, secondo alcune indiscrezioni, non si lascia un acconto e i propri dati anagrafici. Apertura straordinaria anche per alcuni punti vendita di Marcopolo Export, catena di negozi di elettronica, selezionati per questa iniziativa speciale. I punti che resteranno aperti questa notte a Roma sono: quelli via G.Capranesi, 43 Roma la Rustica; di Viale Europa, 18 ; Via Cola di Rienzo 189, Via del Corso 87 e Via del Corso 353.

I PREZZI ufficiali di casa Apple sono: per le versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, 479, 579 e 679 euro. Per il modello Nuovo iPad Wifi+4G, serviranno 599 euro per la versione da 16 GB, 699 per quella da 32 GB e 799 per quella da 64 GB.  Il nuovo iPad sarà disponibile anche in questa versione nei colori bianco e nero, integrerà un chip A5x, più potente di quello montato oggi su iPad e iPhone, quad-core GPU e dual core CPU e la funzione Face Detection, che riconosce i visi e mette a fuoco. Sorprendente, come molti hanno sostenuto, la reso del Retina Display ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con un numero totale di pixel quadruplicato. Vanta inoltre anche il supporto alle connettività 4G LTE ed è il primo prodotto di Apple LTE che, tra l’altro, supporterà molti più gestori,non solo più At&t. Il problema dell’LTE sul nuovo iPad è che in Italia, però, non funzionerà, perché le frequenze LTE assegnate sono tre, 800, 1800 e 2600 MHz, pertanto l’iPad in LTE dovrà limitarsi al dual channel HSDPA come velocità massima.

I PRIMI PROBLEMI  lamentati dagli utenti che hanno già provato il nuovo iPad spicca quello del surriscaldamento rapido del tablet:  il sito web olandese Tweakers ha effettuato prove tecniche per misurare l’effettivo calore generato dal nuovo iPad. Per cinque minuti, lo staff ha eseguito il test di benchmark OpenGL a bordo di iPad 2 e del nuovo iPad. Quest’ultimo ha raggiunto una temperatura di 33,6 gradi centigradi, mentre iPad 2 si è fermato a 28,3 gradi. Alcuni utenti del nuovo iPad hanno poi lamentato fenomeni di surriscaldamento in prossimità degli angoli inferiori del tablet Apple di terza generazione. Ma Apple sostiene che il nuovo iPad funziona ben entro le specifiche termiche stabilite dall’azienda di Cupertino.

Ma lo spettacolo più grande saranno le lunghe code previste per questa notte bianca, a Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iPad 3 sbarca a Roma: questa sera la notte bianca

RomaToday è in caricamento