rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Piazza di Porta San Lorenzo

Baraccopoli a ridosso delle Mura Aureliane: sgomberato insediamento a San Lorenzo

L'intervento dei Pics in piazzale di Porta San Lorenzo e piazzale Tiburtino. Una seconda operazione di ripristino dei luogo anche al Colle Oppio

Azione di sgombero nella giornata di giovedì a San Lorenzo ed al Colle Oppio. L'intervento da parte della Polizia Locale con la rimozione di giacigli e bivacchi abusivi nelle aree a ridosso delle Mura Aureliane, a piazzale Porta San Lorenzo e piazzale Tiburtino. Gli agenti, provenienti dai gruppi PICS e Trevi, giunti sul posto hanno trovato solo alcuni degli occupanti, che dopo le procedure di identificazione hanno rifiutato l'assistenza offerta e si sono allontanati. 

INSEDIAMENTO ABUSIVO - Sono state rimosse 7 tra tende e strutture in legno e plastica, alcune bombole di gas e numerosi materassi e rifiuti, abbandonati anche sui marciapiedi adiacenti. Le operazioni hanno avuto il supporto del personale di AMA che, a causa delle numerose deiezioni umane presenti, ha dovuto procedere alla preventiva sanificazione dei luoghi con spargimento di enzimi disinfettanti, con raccolta delle siringhe usate.

COLLE OPPIO - Nel pomeriggio della stessa giornata un altro intervento in zona Colle Oppio, stavolta congiuntamente al personale del Commissariato Esquilino e della Sovrintendenza Capitolina: si è quindi proceduto allo sgombero e alla contestuale bonifica di altri insediamenti, situati nelle aree Archeologiche cantierizzate di via Cremona. Anche qui, dopo la sanificazione, sono stati rimossi circa 5 metri cubi di rifiuti, materassi, bombole di gas, stoviglie ed altro.

Insediamento Mura Aureliane 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli a ridosso delle Mura Aureliane: sgomberato insediamento a San Lorenzo

RomaToday è in caricamento