rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Primavalle / Via Decio Azzolino

Incendio in via Azzolino: focolai vicino al parco Green, ipotesi dolo

L'intervento dei soccorritori anche su via Paolo Emilio Sfondrati. Sul posto pompieri e vigili urbani. Altri incendi sono divampati a Prati ed ai Parioli

Incendio questa mattina ne Municipio Aurelio dove i soccorritori sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una colonna di fumo. L'allarme da via Decio Azzolino, a ridosso del parco Nicholas Green. Primi ad arrivare sul posto gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale. Allertati i vigili del fuoco i 'caschi bianchi' hanno trovato più di un focolaio ed hanno provveduto a spegnere il principio di incendio, con le attrezzature a loro disposizione, per poi lasciare il compito ai pompieri. Da accertare le cause scatenanti, i diversi 'innesti' fanno propendere per l'ipotesi dolosa. Avvertita l'Autorità Giudiziaria competente, al lavoro per accertare le eventuali responsabilità.

Incendio ai Parioli

Un ennesimo mercoledì di fuoco nella Capitale, che segue le giornate di inferno che si susseguono senza soluzione di continuità da prima dell'inizio dell'estate. Sempre questa mattina, in zona Parioli, si è resa necessaria la chiusura temporanea di via del Prato della Signora, causa "incendio".

Incendio a Prati

Sempre in mattinata un principio d'incendio si è sviluppato a Prati, a due passi dalla caserma dei vigili del fuoco di via Caposile. Domato per tempo non si sono registrati problemi né a cose e persone nè alla viabilità.

Incendi martedì 18 luglio

Anche ieri sono state oltre cento (140) gli interventi di vigil del fuoco e volontari della protezione civile alle prese con la città in fiamme. Oltre che nell'inferno della Pineta di Castel Fusano, dove i soccorritori lavorano incessantemente dalla scorso lunedì, altri interventi in città si sono registrati in via Torricola, angolo via Ardeatina, alla pineta delle Acque Rosse ad Ostia, sulla via Trionfale, in via di Grottarossa ed all'Alessandrino. 

Incendi in provincia

Impressionante il numero di interventi anche nei Comuni della provincia romana con i soccorritori alle prese con incendi di grandi, medie e piccole dimensioni a Campagnano, Zagarolo, Mentana, Colle Vallerano, San Cesareo, Morlupo, Ladispoli, Moricone, Anzio e Palombara Sabina. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Azzolino: focolai vicino al parco Green, ipotesi dolo

RomaToday è in caricamento