rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Incendio all'Alessandrino: brucia deposito di materiali meccanici, nube nera su Roma Est

A bruciare un deposito di materiali meccanici situato in viale Palmiro Togliatti. Sul posto la Polizia Locale, i Carabinieri e l'assessora alla Sostenibilità ambientale, Pinuccia Montanari

Incendio e nuvola di fumo a Roma est oggi 18 luglio. Poco dopo le 20 le fiamme si sono levate sull'Alessandrino. A bruciare un deposito di materiali meccanici situato in viale Palmiro Togliatti. 

Ignote le cause dell'incendio. In pochi attimi sul cielo del quadrante est della Capitale si è levata un'alta nube di fumo nero, attirando l'attenzione di centinaia di curiosi. L'ennesima di questa estate.

Sul posto i Vigili del Fuoco, con tre squadre, i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri della stazione di Tor Tre Teste e quelli della Compagnia Casilina e gli agenti della Polizia Locale coordinati dal vice comandante Antonio Di Maggio.

A bruciare, secondo il resconto dei pompieri, sono stati rifiuti, sterpaglie e materiali di scarto. Le manovre di spegnimento sono terminate intorno alle 22:10 con la successiva bonifica dell'area. Anche la nube di fumo dispersa.

Incendio Alessandrino 18.07.2017

L'incendio ha causato disagi alla viabilità sulla Palmiro Togliatti coordinato dai vigili del V gruppo Prenestino ex Casilino. Proprio lì, nel raggio di un chilometro, si sono concentrati altri due incendi nei giorni scorsi.

Al Quadraro domenica un autodemolitore. Dieci giorni fa, a Torrespaccata un terreno incolto. E proprio qui, a Torrespaccata, proprio mentre scoppiava l'incendio si stava svolgendo una manifestazione contro il degrado e l'inerzia del Movimento Cinque Stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Alessandrino: brucia deposito di materiali meccanici, nube nera su Roma Est

RomaToday è in caricamento