rotate-mobile
Cronaca Capannelle

Incendio al campo La Barbuta, sassi contro la protezione civile: ferito un volontario

La protezione civile era intervenuta insieme ai vigili del fuoco per spegnere un incendio che si è sviluppato martedì pomeriggio. Solidarietà dall'assessore ai Lavori Pubblici Pucci

Sassi contro la protezione civile e i vigili del fuoco. E' quanto accaduto ieri pomeriggio nei pressi del campo rom de La Barbuta, non molto distante dall'aeroporto di Ciampino. I mezzi erano intervenuti per spegnere un incendio che si è sviluppato nel pomeriggio tra il campo e il Gra. Secondo quanto si apprende un volontario sarebbe rimasto ferito da scheggie di vetri colpiti dai sassi nel corso delle operazioi anche se le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Denuncia il sindacato della polizia locale Sulpl: "Allertato il 118 per prestare i soccorsi al personale intervenuto. Sul posto sono presenti le pattuglie dello Spe e del Tuscolano ed anche i Carabinieri per risalire agli autori dello sconsiderato gesto". Poi l'appello a Marino: "Aspettiamo che i fatti adesso seguano le parole del sindaco: i delinquenti fuori dai campi nomadi. Dal sindaco pretendiamo che gli slogan, magari chiusi in un video messaggio, trovino realizzazione in atti concreti".

Dichiarazioni di solidarietà sono arrivate dall'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, intervistato ai microfoni di Radio Popolare Roma. "Quanto accaduto la dice lunga perchè conosco bene quella zona e i fuochi vengono appiccati continuamente. Credo che quando succedono queste cose bisogna usare la mano un po' pesante: noi dobbiamo essere un Paese accogliente che dia a tutti le stesse garanzie ma nell'ambito delle leggi e dei regolamenti. Chi non li rispetta venga arrestato, non stia in questo Paese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al campo La Barbuta, sassi contro la protezione civile: ferito un volontario

RomaToday è in caricamento