rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Appia Nuova

Incendio al campo La Barbuta: colonna di fumo vicino all'aeroporto di Ciampino

Al lavoro i vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende starebbero bruciando dei rifiuti

Un incendio si è sviluppato nell'area tra il Gra e il campo rom de La Barbuta sollevando un'alta colonna di fumo nero non molto distante dall'aeroporto di Ciampino. Secondo quanto si apprende stanno bruciando dei rifiuti. Non si esclude che il fumo possa creare dei disagi al traffico aeroportuale. 

Le fiamme si sono sviluppare alle ore 13.00 circa. Sul posto subito intervenuti gli agenti del gruppo Tuscolano e dello SPE assieme ai Vigili del Fuoco, allertata anche la Protezione Civile e richiesto intervento di un velivolo antincendio "Canadair". 

Come scrive la Polizia Locale di Roma Capitale in una nota, l'area interessata era invasa da tempo da tonnellate di rifiuti di ogni tipo portati dagli abitanti. Le fiamme in alcuni momenti hanno raggiunto grandi proporzioni e minacciano di raggiungere alcune baracche presenti intorno al perimetro del campo. Anche un vicino impianto di depurazione delle acque è un pericolo.

Nell'area intanto si è sviluppata una densa colonna di fumo, che è tenuta particolarmente sotto osservazione per la vicinanza con l'aeroporto di Ciampino. Sono stati nel frattempo richiesti mezzi per rimuovere la grande quantità di rifiuti presenti nell'area. Le indagini sulla natura dell'incendio sono in corso.

Incendio al campo rom La Barbuta: le foto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al campo La Barbuta: colonna di fumo vicino all'aeroporto di Ciampino

RomaToday è in caricamento