rotate-mobile
Cronaca

Lancio di vernice al gruppo Caltagirone: quattro persone denunciate dalla Digos

Gli indagati sono tutti gravitanti negli ambienti dell'antagonismo capitolino. L'azione aveva visto l'imbrattamento con vernice del portone d'ingresso interno e dei muri perimetrali dell'edificio

Vernice e uova contro la sede del gruppo caltagirone: è il 16 maggio scorso e una decina di persone compiono questa azione per protesta imbrattando e danneggiando il portone della sede della Caltagirone Group di via Barberini.
A poco più di un mese arrivano i risultati delle indagini compiute dalla Digos della Questura di Roma che hanno portato alla denuncia di quattro persone.

L’acquisizione di informazioni da alcuni testimoni e l’esame delle immagini registrate da impianti di videosorveglianza ha consentito agli agenti della Digos di procedere alla compiuta identificazione di quattro componenti del gruppo, a carico dei quali è stato contestato il reato di danneggiamento ed imbrattamento.
L’azione, durata pochi minuti, aveva visto l’imbrattamento con vernice blu del portone d’ingresso interno e dei muri perimetrali dell’edificio con vernice spray di colore rosso da parte di un gruppo di soggetti travisati, uno dei quali, nella circostanza, ha anche aggredito, colpendolo al volto, un dipendente della società che stava tentando di bloccare alcuni degli autori del gesto.

Gli indagati sono tutti gravitanti negli ambienti dell’antagonismo capitolino, mentre proseguono le indagini per risalire alla identità degli ulteriori autori del blitz, tra cui anche i responsabili delle lesioni procurate al dipendente dell’azienda.
Durante l’azione erano stati diffusi alcuni volantini attraverso i quali venivano rivolte critiche sulla vicenda legata alla dismissione dell’azienda Acea ed alla privatizzazione dell’acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di vernice al gruppo Caltagirone: quattro persone denunciate dalla Digos

RomaToday è in caricamento