rotate-mobile
Cronaca Della Vittoria / Viale dei Gladiatori

Fumogeni allo stadio Olimpico: Daspo per 7 tifosi di Roma e Salernitana

Le misure emesse dal questore in occasione delle partite contro il Bodo e la squadra campana

Sette tifosi colpiti da Daspo, cinque della Salernitana e due dell'As Roma. E' stata la polizia, in occasione degli ultimi due incontri di calcio della società giallorossa, disputatisi presso lo stadio Olimpico il 10 (Roma – Salernitana) ed il 14 aprile (Roma – Bodo Glimt), a denunciare 7 ragazzi. A carico di tutti il questore di Roma, sulla base dell’istruttoria della divisione polizia anticrimine, ha emesso il provvedimento del Divieto di accedere alle manifestazioni sportive (cosiddetto Daspo). 

I primi 5 verso i quali è stata disposta la misura sono tifosi della Salernitana che, poco prima dell’evento sportivo in questione, durante le operazioni di filtraggio, sono stati trovati in possesso di artifici pirotecnici occultati negli slip: per 3 di loro, recidivi, la durata del divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive è stata fissata in 5 anni; 2 di questi inoltre, dovranno anche presentarsi in un posto di polizia durante lo svolgimento delle partite della Salernitana; per gli altri 2 la durata del provvedimento è stata fissata in un anno.

L'altro giovane colpiti da Daspo, per fatti avvenuti durante l’incontro di calcio del 14 aprile scorso, sono un 29enne denunciato perché ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dello stadio Olimpico mentre accendeva un artificio pirotecnico che poi gettava a terra (durata della misura anni 2) ed un 20enne anche arrestato in quanto gravemente indiziato di furto, che si era introdotto nello stadio scavalcando la recinzione perimetrale.

L’inosservanza a questo provvedimento è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da Euro 10 mila a euro 40 mila e, nei confronti di chi contravviene al divieto, è consentito l’arresto nei casi di flagranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeni allo stadio Olimpico: Daspo per 7 tifosi di Roma e Salernitana

RomaToday è in caricamento