Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Papi Santi: migliaia di malori in strada, oltre cento i ricoveri all'ospedale

Nessuno è in gravi condizioni. Diversi gli interventi nelle tende del 118 dislocate nella zona del Vaticano per offrire assistenza ai pellegrini giunti nella Capitale

Applausi, lacrime, commozione e malori. Sale il numero delle persone trattate nelle tende del 118 dislocate in zona Vaticano per offrire assistenza ai pellegrini giunti a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Poco prima di mezzogiorno erano 896 i pazienti che si sono rivolti alle strutture sanitarie, di questi 101 sono stati portati in ospedale. Nessuna situazione clinica di particolare gravita', tranne qualche codice rosso. Nessuno pero' e' in situazioni preoccupanti.

PRONTO SOCCORSO - Tranquilla anche la situaizone dei Pronto soccorso ospedalieri, grazie alla sala operativa all'interno della centrale operativa Ares 118 dove sono presenti rappresentanti di tutte le direzioni sanitarie degli ospedali romani.

ORE 14 - Alle ore 14 sono saliti a 1.672 i pazienti trattati dal 118 a Roma in occasione della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. I pellegrini si sono rivolti ai medici nelle 16 tende sanitarie disposte per l'evento. Di questi 130 sono stati trasportati in ospedale. Nessuno, comunque, è grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papi Santi: migliaia di malori in strada, oltre cento i ricoveri all'ospedale

RomaToday è in caricamento