rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Ostiense, 182

Al Parco Schuster, la cerimonia per i caduti nelle missioni di pace

Davanti al monumento "Foresta d'acciaio", una cerimonia per ricordare le vittime italiane. Zingaretti: "Mai dimenticare questi eroi"

Una cerimonia per ricordare i caduti nelle missioni internazionali di pace: è quella che si è tenuta stamane al parco Schuster, di fronte al monumento "Foresta d'acciaio" per le vittime di Nassiriya. Tre corone d'alloro, deposte sul monumento dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l'assessore alla Sicurezza della Regione Lazio Pino Cangemi e il vicepresidente dell'Assemblea capitolina Giorgio Masino.

Oltre alla semplice commemorazione, anche un minuto di silenzio per i caduti in Iraq e in Afghanistan. "Questi momenti sono importanti - ha commentato Zingaretti - perché non possiamo mai dimenticare che dietro i nomi di questi caduti ci sono state delle vite, degli affetti e delle famiglie". Il presidente della Provincia ha poi aggiunto: "Sarebbe incivile un Paese che chiede ai suoi cittadini di difendere la pace nel mondo per poi dimenticarsi di questi eroi scomparsi nel nome di tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Schuster, la cerimonia per i caduti nelle missioni di pace

RomaToday è in caricamento