rotate-mobile
Attualità

Roma Feyenoord, stop anticipato per bus e tram. Tutte le informazioni

In occasione della finale disposte modifiche ai trasporti. Cambiamenti previsti anche sul servizio metropolitano

Si gioca a Tirana, ma l'afflusso dei tifosi all'Olimpico per i maxischermi e soprattutto il timore di eccessi nel corso dei possibili festeggiamenti, hanno spinto il tavolo tecnico istituito dalla Prefettura a ragionare su delle limitazioni ai trasporti. Così in occasione della finale di Conference League tra Roma e Feyenoord, la Questura di Roma ha disposto l'interruzione parziale del servizio di trasporto pubblico di superficie dalle ore 22 alle ore 3.

La metro di Roma

Nella stessa data, le autorità hanno previsto anche altre modifiche al servizio di trasporto pubblico. Per la rete metropolitana, il servizio sarà regolare con ultime corse dai capolinea alle ore 23.30. Sospesi i lavori nella tratta Castro Pretorio-Laurentina della metro B che sarà attiva sull'intera linea Rebibbia/Ionio-Laurentina.

Linee di superficie

Le modifiche più sostanziali riguardano quindi le linee di superficie con la sospensione del servizio che potrà variare in base ad ulteriori comunicazioni delle autorità. L’ultima corsa dai capolinea sull'intera rete di superficie Atac alle ore 22.00 poi il servizio sarà sospeso. Le corse riprenderanno alle ore 3.00 con le linee notturne. Dopo le ore 22.00 non saranno effettuati i collegamenti tra i capolinea e i depositi.

Rete ferroviaria regionale

La finale della UEFA Europa Conference League  non ha invece ricadute sul servizio ferroviario della rete regionale. Viene pertanto rispettato il programma feriale sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Feyenoord, stop anticipato per bus e tram. Tutte le informazioni

RomaToday è in caricamento