rotate-mobile
Venerdì, 24 Giugno 2022
Attualità

Covid, certificato vaccinale disponibile anche su Lazio escape: come scaricarlo

Nei giorni scorsi la Regione ha iniziato a inviare gli sms con le credenziali, un metodo aggiuntivo rispetto all'accesso tramite Spid al fascicolo sanitario

I cittadini che hanno completato la vaccinazione contro il coronavirus con la seconda dose possono scaricare il certificato anche da portale Salute Lazio accendendo alla piattaforma Lazio Escape, accessibile con il codice fiscale e le credenziali inviate via sms.

La Regione ha iniziato a inviare gli sms a chi ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino, aggiungendo così un altro modo per ottenere il certificato rispetto all'utilizzo di Spid tramite il fascicolo sanitario elettronico.

Già da aprile, infatti, la Regione Lazio consentiva di scaricare il certificato vaccinale utilizzando il fascicolo sanitario elettronico, dove erano disponibili le attestazioni rilasciate al termine del ciclo vaccinale. Da metà giugno chi ha ricevuto l’sms con le credenziali può dunque accedere alla sezione Scarica il tuo referto di Lazio escape: il certificato sarà disponibile dopo 2 giorni (48 ore) dalla data di completamento del ciclo vaccinale.

attestato-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, certificato vaccinale disponibile anche su Lazio escape: come scaricarlo

RomaToday è in caricamento