rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà

Federico Guidi: " fondi per asili nido sono sufficenti "

Federico Guidi Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale in una nota conferma l'avvenuto stanziamento di fondi del Comune alla refezione negli asili

Si apprende in una nota la dichiarazione di Federico Guidi, Presidente Commissione Bilancio del Comune in merito alla situazione della refezione degli asili e dell'istruzione pubblica, problematiche che accumunano diversi Municipi.

 "Un tempo i comunisti mangiavano I bambini, oggi più semplicemente gli fanno saltare i pasti. La ventilata chiusura degli asili nido da parte del presidente del X municipio dimostra solo che la sinistra e' incapace di governare alcunché".  Lo afferma Federico Guidi presidente della commissione Bilancio di Roma Capitale. "Come tutti i municipi - continua - anche il X ha infatti ottenuto ampi e sufficienti fondi sia per la refezione scolastica che per tutte le altre voci di sua competenza. Lo dimostrano le cifre che indicano in 1.760.524 euro i fondi nel bilancio 2011 dati dal Campidoglio al presidente Medici per la refezione scolastica, una cifra sostanzialmente eguale a quella ottenuta nel 2010 pari a1.862.000 euro, mentre ammontano a 93.000 euro le risorse a disposizione per gli asili nido, con un totale complessivo di 2.243.427 euro per l'istruzione pubblica del X municipio. I fondi dunque ci sono ed evidentemente chi amministra quel territorio non sa fare bene i conti o preferisce spendere ciò che ha a disposizioni per altre iniziative inutili e velleitarie come le notti bianche municipali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Guidi: " fondi per asili nido sono sufficenti "

RomaToday è in caricamento