rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: il capolinea bus da viale Cambellotti sarà trasferito a Grotte Celoni, c’è l’ok del municipio

Votata all’unanimità la risoluzione presentata nella mattina di giovedì in consiglio municipale

Il capolinea del bus 20 di viale Cambellotti sarà trasferito alla stazione metro Grotte Celoni. A deciderlo è stato il consiglio municipale nella mattina di giovedì votando una risoluzione all’unanimità. Tassi, presidente della commissione ambiente e capogruppo di maggioranza (M5s) ha commentato: “Seguiremo l’iter con molta attenzione e determinazione”.

Una palina vuota, nessuna panchina e nemmeno una pensilina. Il capolinea della linea 20 che collega Tor Bella Monaca, passando per l’università e l’ospedale Tor Vergata, alla stazione metro Anagnina è ad oggi ‘invisibile’. Se non fosse per gli autobus che stazionano lungo la via, nulla farebbe immaginare un capolinea bus in viale Cambellotti e nemmeno una fermata. Non ci sono panchine, non c’è una pensilina e nemmeno una palina che indichi i bus in transito. A chiedere lo spostamento della fermata anche i lavoratori Atac denunciando, in queste condizioni, una totale assenza si sicurezza anche per i pedoni.

Alla risoluzione votata nella mattina di giovedì dovrà seguire un iter dettagliato di interventi. “In questi 4 anni abbiamo svolto diverse commissioni per risolvere il problema del capolinea, abbiamo proposto diverse soluzioni ma dopo l'intervento dei lavoratori Atac che prospettavano in Grotte Celoni la soluzione, abbiamo subito accettato di portare avanti lo studio di fattibilità – ha spiegato Fabrizio Tassi – Ci saranno meno problematiche per il versante prenestino e per raggiungere ospedale e università”. Ha concluso: “Ora chiederemo all'assessorato mobilità capitolino di impegnarsi per trovare i km in più necessari e la creazione degli stalli a Grotte Celoni e a via di Tor Bella Monaca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: il capolinea bus da viale Cambellotti sarà trasferito a Grotte Celoni, c’è l’ok del municipio

RomaToday è in caricamento