rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Ponte di Nona Via di Lunghezza

Assalto al treno di Lunghezza: "Scene da far west sulla Fr2”

Una pendolare di Guidonia racconta la mattinata di passione dei cittadini alle prese con la corsa saltata sulla Roma-Tivoli: "Intrappolati come bestie a Lunghezza per 25 minuti"

Una vera e propria mattinata di passione. Un inizio di giornata pessimo per i tanti pendolari che ieri hanno provato a prendere le carrozze della linea ferroviaria Fr2 Roma-Tivoli. Un disagio dovuto al mancato arrivo in stazione del treno delle 6,10 e al ritardo del successivo treno delle 6,27. Corsa saltata che ha portato i numerosi pendolari che ogni giorno affollano le carrozze del treno ad intraprendere una vera e propria ‘lotta tra disperati’, alla ricerca di un piccolo posto dove potersi sistemare sul treno nel tentativo di arrivare sul posto di lavoro in orario. Un disservizio che ha raggiunto il culmine alla stazione di Lunghezza dove i pendolari hanno preso d’assalto il treno cercando in tutti i modi di entrare, anche scavalcando dai finestrini. “Siamo partiti alle 6,40 da Guidonia - spiega una pendolare - con il treno già pieno all’inverosimile a causa della corsa saltata delle 6,10. Situazione peggiorata con l'arrivo in ritardo del treno delle 6,27. Siamo arrivati alla stazione di Tivoli Terme già stipati per poi assistere alla stazione di Lunghezze a delle vere e proprie scene da apocalisse. Siamo rimasti fermi per 25 minuti intrappolati come bestie”.

DISAGI E COMPLICAZIONI: Disagi della Fr2 che non sono nuovi, come continua a raccontare la pendolare: “Abbiamo sempre avuto difficoltà e l’incendio di questa estate alla stazione Tiburtina ha di certo complicato le cose. Viaggio dal 1983 ed ogni giorno per andare e tornare da Roma perdo 3 ore della mia vita. Hanno aperto i nuovi binari ma per arrivarci dobbiamo scendere in una scala che ogni mattina si trasforma in un imbuto. Purtroppo vedere scene da far west come quelle della stazione di Lunghezza sta diventando una triste abitudine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al treno di Lunghezza: "Scene da far west sulla Fr2”

RomaToday è in caricamento