Ponte di Nona via oliboni

Colle degli Abeti: i volontari del decoro tornano in campo per la giornata ecologica

L'appuntamento è fissato per la giornata di sabato 24 settembre alle ore 8.30 in via Pietro Corti all'angolo con via Oliboni. Gli organizzatori: "Chiediamo la collaborazione di tutti"

Tornano in campo i volontari del decoro per una nuova giornata ecologica. Così a Colle degli Abeti i residenti si rimboccano le maniche e provvedono da soli alla manutenzione di aiuole e strade del quartiere. L'appuntamento è fissato per la mattina di sabato 24 settembre alle ore 8.30 in via Pietro Corti, all'angolo con via Oliboni. Dal comitato: "Chiediamo la collaborazione di tutti".

Saranno impegnati nella manutenzione dell'area verde situata tra via Oliboni e via Capozzi ma anche della strada De Piro. I residenti del quartiere di Colle degli Abeti, dunque, armati di sacchetti, rastrelli e scope, restituiranno il decoro alle vie. Intanto dal comitato arrivano le richieste agli organi di riferimento: "Chiediamo la collaborazione di tutti soprattutto in relazione alla raccolta dei frutti del lavoro dei volontari", spiega Federico Verdicchio, presidente del comitato.

Così l'invito alla partecipazione: "Mettiamo a disposizione una parte del nostro tempo libero per rendere più decoroso il nostro quartiere anche socializzando". Ma anche l'invito a rendere più fruibile il quartiere: "Occorrono panchine, anche usate, che possano fungere da luogo di ritrovo per tutti i residenti e che abbiano anche la funzione di rivalutare il lavoro dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti: i volontari del decoro tornano in campo per la giornata ecologica

RomaToday è in caricamento