rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via di Salone

Campo nomadi di via Salone: 5 arresti e identificazioni

Sono state arrestate 6 persone del campo nomadi di via di Salone: su tre pendeva un ordine di cattura per furto, la quarta era ricercata per rapina e le ultime due erano evase dai domiciliari

Una serie di controlli all'interno del campo nomadi di via di Salone effettuati dai carabinieri della compagnia di Tivoli ha portato all'identificazione di 40 stranieri di etnia slava e romena e all'arresto di sei persone.
Il campo nomadi di via Salone è uno dei più grandi della città ed è in grado di ospitare circa 700 persone. Una ventina di militari hanno effettuato un capillare controllo dei numerosi containers presenti all'interno, procedendo all'identificazione degli stranieri. Inoltre, hanno controllato anche le persone sottoposte a misure restrittive (arresti domiciliari e detenzione domiciliare) nel campo, da cui è emersa l'assenza di due donne, entrambe 23enni, che, dopo un'accurata attività di ricerca nelle zone limitrofe, sono state rintracciate ed arrestate per evasione. Nel corso dell’operazione sono stati tratti in arresto tre uomini, di 43, 33, e 22 anni, nei cui confronti pendeva un ordine di cattura per furto aggravato in concorso ed una donna ricercata perché anch’essa colpita da ordine per la carcerazione per rapina aggravata.
Le attività di controllo consentono di identificare e controllare numerosi stranieri, per la maggior parte romeni, di cui alcuni gravati da precedenti penali e per i quali sono già state avanzate al Perfetto, con esito positivo, le relative proposte di allontanamento dal territorio nazionale, ai sensi del Decreto Legislativo n. 32 del 28 febbraio 2008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi di via Salone: 5 arresti e identificazioni

RomaToday è in caricamento