rotate-mobile
Tiburtino

Tiburtino, Caradonna: “Mi dimetto, venuta meno la maggioranza”

"Mi dimetto perché dopo la mozione di sfiducia, la maggioranza del consiglio del V Municipio non si è dimostrata una maggioranza coesa"

Il Presidente del V Municipio, Ivano Caradonna, intervistato da Andrea Bozzi durante la trasmissione “Ditelo a RomaUno” ha spiegato i motivi che l'hanno portato a presentare le sue dimissioni.

Dichiara il presidente: “Mi dimetto perché rispetto a un atto legittimo della destra, qual è la mozione di sfiducia, la maggioranza del consiglio del V Municipio non si è dimostrata una maggioranza coesa”.

“La mozione di sfiducia nei miei confronti – ha proseguito Caradonna – non è passata in termini di numeri, ma nello stesso non c'è stata da parte della maggioranza un'unità di intenti nel respingerla”. “Il venir meno di una maggioranza, cosa che tra l'altro avevo intuito prima del voto – ha aggiunto Caradonna – mi ha spinto a prendere questa decisione come gesto unilaterale di protesta”. “Ora abbiamo 20 giorni di tempo, ma finché non ci sarà un nuovo sentire comune e un ritrovato equilibrio all'interno del centro sinistra – ha concluso Caradonna – posso dire che per quanto mi riguarda la mia esperienza come Presidente del V Municipio è finita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino, Caradonna: “Mi dimetto, venuta meno la maggioranza”

RomaToday è in caricamento