menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appio Latino: le ville romane finalmente a portata di click

Natura ed archeologia delle ville romane racchiuse in un' APP. Il Presidente Fantino e la Presidente della Commissione Capitolina SMART CITY presentano lo Smart Eco Phone. Un'applicazione unica nel suo genere

Venerdì 7 marzo nell’aula consiliare di Villa Lazzaroni, sarà presentato un prodotto unico nel suo genere. Si tratta dello Smart Eco Phone, nato dalla collaborazione tra enti di ricerca e varie società per creare una mappa interattiva della città.

LA NUOVA APP - Il SEP è un’applicazione che consente di raggruppare, grazie ad un click, informazioni culturali, scientifiche  e di servizio che sono utili sia al cittadino che al turista.” E' possibile consultare l'applicazione in modalità di percorso personalizzato, oppure identificando direttamente sulle mappe i punti di interesse artistico e naturalistico proposti che si desiderano osservare” leggiamo nella presentazione dell’evento. Inoltre “Tutti gli oggetti sono corredati da una specifica scheda descrittiva e fotografica, che nel caso di animali è corredata anche da un supporto audio”.

SMART CITY - Un’ APP innovativa che raggruppa il patrimonio naturalistico e storico archeologico presente in 26 ville romane.  Un passo avanti verso una città più moderna e funzionale. L’evento di presentazione, che avrà inizio alle ore 10.30, vedrà la partecipazione del Presidente del Municipio VII Susi Fantino e della Presidente della Commissione Smart City di Roma Capitale Imma Battaglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento