San GiovanniToday

Via Alcamo: tenta il furto di un camion, arrestato pregiudicato

L'uomo è stato sorpreso da un vicino che ha avvertito la polizia, intervenuta prontamente sul posto. Il 56enne è stato colto in flagranza di reato ed arrestato con l'accusa di tentato furto

Un pregiudicato romano di 56 anni è stato arrestato dagli agenti della questura di Roma con l'accusa di tentato furto. L'uomo è stato infatti sorpreso a rubare un camion in un cantiere nella zona di San Giovanni. L'uomo probabilmente avrebbe dovuto fare alcuni lavori di ristrutturazione in aree di sua proprietà o per conto di ignari clienti ed ha pensato che per velocizzare e risparmiare sulla manodopera avrebbe dovuto munirsi di un mezzo proprio.

Così questa notte ha adocchiato un grosso camion parcheggiato in via Alcamo e dopo aver forzato la portiera, ha manomesso il blocco dell'accensione cercando di far partire il grosso mezzo.

Le "strane manovre" però hanno svegliato un abitante della palazzina prospicente la via, che ha immediatamente segnalato quanto stava accadendo alla Sala Operativa della Questura chiamando il 113.

Giunti sul posto gli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti, hanno sorpreso il pregiudicato romano di 56 anni, al posto del guidatore che stava regolando l'altezza del sedile e al termine degli accertamenti lo hanno arrestato per tentato furto.










In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento