Prima Porta Prima Porta / Via della Villa di Livia

Sfalci nelle scuole del XV: a Prima Porta recuperati 40 metri di giardino

Interventi sul verde scolastico da Labaro a Osteria Nuova

Settimane di lavoro per gli addetti al verde del Municipio XV. Via Flaminia ha infatti ordinato lo sfalcio e il diserbo della vegetazione che in questi mesi di pausa estiva ha preso il sopravvento sulle parti esterne delle scuole. Giardini e cortili da consegnare decorosi e sicuri agli studenti che tra una manciata di giorni torneranno tra i banchi di scuola. 

Sfalcio del verde nelle scuole da Labaro a Osteria Nuova

Così da Labaro ad Osteria Nuova passando per Vigna Clara e Grottarossa le squadre di operai sono a lavoro per tirare a lucido i plessi scolastici di Roma Nord. Operazioni capillari e approfondite tanto da riportare alla luce e "regalare" qualche metro in più di cortile: in via della Stazione di Prima Porta, "sono stati recuperati all'uso della scuola circa 40 metri in piú perché erano nascosti e completamente ricoperti da vegetazione che non veniva tagliata da anni" - ha fatto sapere l'assessore all'ambiente del Quindicesimo, Pasquale Annunziata

Verde scolastico: potature e abbattimento alberi

Le operazioni si concluderanno nei prossimi giorni: "Potatura, messa in sicurezza e abbattimento degli alberi: altro intervento questo che non veniva fatto in un modo cosi intensivo da anni" - ha tenuto a sottolineare ancora l'esponente della Giunta Simonelli. 

Schedatura per ogni singolo albero

 Al termine degli interventi, così annunciano da via Flaminia, ogni singolo albero verrà numerato e schedato da un agronomo del Servizio Giardini per avere un quadro completo della situazione.

Toccate dalle operazioni più recenti le scuole di via Malvano, San Godenzo, via Maratona e via Quero.
"Prima dell'inizio dell'anno scolastico - promettono dal Quindicesimo - tutte le scuole del territorio verranno sfalciate". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalci nelle scuole del XV: a Prima Porta recuperati 40 metri di giardino

RomaToday è in caricamento