Venerdì, 24 Settembre 2021
Torpignattara

Casilina: ritrovata auto rubata grazie al gps, denunciato 53enne

Il sistema di localizzazione satellitare ha permesso di rintracciare l'auto, già ritargata e pronta per la vendita. Denunciato 53enne romano per riciclaggio di vettura

Un auto di grossa cilindra, rubata la scorsa settimana, è stata ritrovata stamattina, dalle parte di via Casilina . Due giorni fa se ne erano perse le tracce, fino a quando il sistema di localizzazione satellitare, installato a bordo, ha permesso finalmente l’individuazione alla società che lo gestisce. Il responsabile ha immediatamente contattato il 113 e sono state inviate due Volanti all’indirizzo indicato. Gli agenti hanno appurato che effettivamente a quell’indirizzo c’era un box privato e sbirciando da una griglia che dava verso l’esterno, i poliziotti hanno verificato che all’interno c’era un’auto dello stesso modello di quella segnalata, ma con una targa diversa.

Nell’attesa di risalire al proprietario del box, la Polizia, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, è entrata nel garage. Quando gli agenti hanno verificato il telaio, hanno constatato che l’auto in questione era quella che stavano cercando, trovando inoltre proprio lì accanto una lamiera con un numero di telaio “pulito”.Gli investigatori hanno, quindi, accertato che l’auto rubata, già ritargata, era forse pronta per essere venduta nuovamente.

Risaliti infine al titolare del box, gli uomini delle Volanti e del Commissariato Casilino sono andati nella sua abitazione. L’uomo, un 53enne romano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di riciclaggio di autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina: ritrovata auto rubata grazie al gps, denunciato 53enne

RomaToday è in caricamento