rotate-mobile
Trieste Africano / Via Nemorense, 211

Un caso di Covid, la storica pasta all’uovo chiude temporaneamente: “Sforzo fatto con coscienza e serenità”

Il cartello di avviso del pastificio Gatti e Antonelli, dal 1953 a via Nemorense. Stop al laboratorio per dieci giorni: "Comportamento corretto aiuterà a superare questa brutta esperienza"

Domenica senza pasta all’uovo artigianale per i romani affezionati a Gatti e Antonelli. Lo storico pastificio, dal 1953 in via Nemorense, resterà chiuso per dieci giorni. Una decisione presa dai titolari del negozio dopo che un loro dipendente, asintomatico, è risultato positivo al Coronavirus.

La pasta all'uovo Gatti e Antonelli chiusa per dieci giorni

Serranda abbassata e un cartello di avviso alla clientela. “Cari amici, dopo che un nostro dipendente, asintomatico, è risultato positivo a un test Covid-19, abbiamo prontamente avviato e seguito alla lettera tutte le procedure di profilassi sanitaria. Abbiamo già sanificato tutti i nostri locali e ci siamo messi in contatto con l'Asl. Ovviamente tutti noi siamo forzati all'isolamento per dieci giorni” - si legge al 211 di via Nemorense

Dipendente positivo al Covid-19, Gatti chiude: "Sforzo fatto con coscienza e serenità"

“Dovremo rimanere chiusi, ma facciamo questo sforzo con coscienza e serenità, sempre convinti che con un comportamento corretto potremo essere d'aiuto al superamento di questa brutta esperienza. Ci vedremo tra 10 giorni - la promessa di Gatti e Antonelli - con la stessa tranquillità e la stessa bontà di sempre”. 

Quella che da quasi settant’anni contraddistingue il pastificio del quartiere Trieste dove tra il bancone e le scaffalature in marmo il tempo sembra essersi fermato alla metà del secolo scorso. 

I messaggi del quartiere Trieste allo storico pastificio Gatti

Tanti i messaggi di solidarietà scritti da clientela e residenti della zona sulla pagina della storica attività romana: “Siete unici, onesti e corretti” - scrive Rosetta. “Ancora una volta avete dimostrato serietà ed affidabilità” - il commento di Gino. “Auguri di pronta guarigione al vostro collega e complimenti per la serietà dimostrata” - posta Giovanni. Come loro altre decine di persone: tutte pronte ad attendere la riapertura di Gatti e Antonelli, prevista già nel prossimo finesettimana, per poter gustare ancora i loro prodotti artigianali. 

Gatti pasta uovo-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un caso di Covid, la storica pasta all’uovo chiude temporaneamente: “Sforzo fatto con coscienza e serenità”

RomaToday è in caricamento