rotate-mobile
Ostia

Moroso (PdL): "Più sicurezza per le donne sulla Roma-Lido"

Violenza sulle donne, l'esponente del Popolo della Libertà: "Ottima la manifestazione del One Billion Rising"

"Un miliardo. È il numero delle donne che, in tutto il mondo, sono state vittime della violenza maschile. E' un numero altissimo. Inaccettabile. Un numero che non può essere ignorato, né dimenticato".

Così Antonella Moroso, esponente del PdL, commenta l'evento che, alle 14, si è tenuto a Trinità dei Monti. Tantissime persone sono scese in piazza per partecipare a One Billion Rising, una manifestazione che ha l'obiettivo di denunciare il femminicidio e la violenza sulle donne. Per partecipare, bastava presentarsi all'appuntamento vestiti di rosso e nero, i colori dell'evento.

---- > SCONTO DA NON PERDERE PER IL MERCATO DI OSTIA <----

"E' stato un evento di sensibilizzazione fantastico. Come donna sono orgogliosa di aver partecipato. Tutto questo è un passo importante per capire. Capire quel sentimento che ci scuote nell'intimo davanti ai fatti di cronaca che ogni giorno leggiamo sui quotidiani. Capire che abbattare quel silenzio e immobilità è possibile. Siamo di fronte ad una rivoluzione delle donne moderne, un vero e proprio fenomeno culturale. Fai parte anche tu del cambiamento. E' possibile".

"I miei prossimi impegni politici mi vedranno ancora concentrata sulla questione dei 'vagoni rosa'. La proposta l'avevo lanciata nel 2011 e deve essere attuata. Una proposta per la Roma-Lido, una tratta molto trafficata nelle ore serali e servirebbe per dare maggiore tranquillità alle donne che viaggiano e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema donne e sicurezza. La scelta di utilizzare il 'vagone rosa', - conclude Moroso - adiacente al capo treno, sarebbe di tipo facoltativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moroso (PdL): "Più sicurezza per le donne sulla Roma-Lido"

RomaToday è in caricamento