rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia: il Campidoglio mette in sicurezza i ponti, al via interventi sul Canale dei Pescatori

Subito dopo il sopralluogo si è riscontrata la necessità di rimuovere il materiale di conglomerato cementizio in distacco dall'intradosso del ponte

Dopo il Ponte della Scafa il Canale dei Pescatori. Ancora lavori sui ponti del litorale. Nella serata di ieri, dopo una segnalazione dei Vigili del Fuoco riguardo il ponte stradale in prossimità del Lungomare Lutazio Catulo a Ostia, l'Amministrazione capitolina si è subito attivata e ha convocato una riunione tecnica operativa presso la sala consiliare del X Municipio a cui hanno partecipato Capitaneria di Porto Roma – Fiumicino, Dipartimento Simu, Assessorato alla Mobilità e X Gruppo Mare Polizia Locale.

Subito dopo il sopralluogo si è riscontrata la necessità di "rimuovere il materiale di conglomerato cementizio in distacco dall'intradosso del ponte" e la "successiva posa in opera della rete di contenimento", al fine di garantire la sicurezza del transito delle imbarcazioni.

La Capitaneria di Porto, al fine di garantire la sicurezza della navigazione e non creare intralcio alla regolare esecuzione degli interventi di manutenzione, a partire dalle ore 01.00 del 29 agosto 2018 e sino alle ore 08.00 del 01 settembre, ha interdetto il transito delle unità navali al di sotto del ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: il Campidoglio mette in sicurezza i ponti, al via interventi sul Canale dei Pescatori

RomaToday è in caricamento