Ostia Ostia / Viale dei Promontori

LETTORI: "Ad Ostia rete da letto per strada. L'Ama ancora non interviene"

Un lettore di RomaToday ci scrive: "Essendo a ridosso della pineta la zona è altamente frequentata da runners e cittadini al passeggio con cani"

Foto di viale dei Promontori, angolo via mare Glaciale Artico

Un lettore di RomaToday, che ci scrive preferendo di rimanere anonimo, denuncia "l'incresciosa situazione che si registra all'inizio di viale dei Promontori, angolo via mare Glaciale Artico, dove qualche 'benpensante' ha abbandonato una rete da letto metallica legandola con una catena di acciacio alla ringhiera".

In pochi giorni i detrititi sono aumentati con l'aggiunta di teli di plastica e rifuti diventando l'inizio di una potenziale mini discarica, il tutto ad una decina di metri dai cassonetti. Essendo a ridosso della pineta la zona è altamente frequentata da runners e cittadini al passeggio con cani.

"La situazione è stata inizialmente segnalata ai viglili urbani che hanno rimandato all'AMA per competenza. - scrive l'utente tramite l'account facebook di OstiaToday - L'AMA ha altresì risposto che, trattandosi di possibile ricovero di barboni, doveva intervenire l'apposito nucleo della municipale. Il nucleo competente ha invece risposto che, non essendo mai stato notato da nessuno un barbone nei pressi della rete, non era di certo un possibile ricovero. A questo punto, ricontattata, l'AMA ha preso la segnalazione, senza però, a tutt'oggi, intervenire.

A fronte di sollecito l'AMA ha comunicato che la raccolta deve essere fatta in regime di differenziata e pertanto trattandosi di componenti metalliche bisognerà attendere il giorno prefissato, che non è dato sapere, per la raccolta del ferro. Avendo cura però di specificare che, qual'ora il mezzo adibito alla raccolta risultasse pieno, l'intervento potrebbe slittare alla successiva schedulazione. Morale della favola, ci teniamo la rete in strada e questo nonostante le salatissime tariffe che ogni cittadino paga anche per i cosiddetti 'servizi indivisibili' tra cui la pulizia ed il decoro delle strade. Ritengo doveroso denunciare l'accaduto e spero ne darete la visibilità che merita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI: "Ad Ostia rete da letto per strada. L'Ama ancora non interviene"

RomaToday è in caricamento