rotate-mobile
Tufello Valmelaina / Via Dina Galli

Vigne Nuove, donato nuovo prato sintetico al centro di via Dina Galli

Una settimana fa il furto di un prato sintetico alla struttura TSMREE 3 del III municipio. Già arrivata la donazione all'ASL Roma 1 dopo l'appello sui social

Termina con un lieto fine la storia del furto, avvenuto martedì 13 settembre, del prato sintetico del Centro di Via Dina Galli a Vigne Nuove. Il prato rubato presso il TSMREE 3 (Tutela Salute Mentale Rieducazione Età Evolutiva) della ASL Roma 1 è stato già sostituito nell'arco di una settimana.

Il furto è stato raccontato attraverso le pagine social dell’azienda sanitaria, con lo scopo di contribuire a sensibilizzare sul tema della cura degli spazi pubblici. La notizia ha fatto il giro del web fino a trovare l'azienda Ge.ve.san srl e il suo responsabile Antonio Placucci, che subito si è mossa in aiuto alla struttura. Infatti un nuovo tappeto è già stato sistemato nell’area giochi della struttura della ASL Roma 1, che si occupa di prevenzione e diagnosi di patologie psichiatriche, neurologiche, neuropsicologiche e psicologiche per i minori.

Un gesto di generosità che ha permesso all'ASL di riconsegnare agli utenti il loro parco, un prezioso angolo di benessere a misura di bambino realizzato grazie al progetto “Another World”, dal team di Eco Dell'arte e Elena Paloscia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigne Nuove, donato nuovo prato sintetico al centro di via Dina Galli

RomaToday è in caricamento