menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giorno della Memoria, “La finestra di fronte ” alla Flaiano

In occasione delle celebrazioni del 27 gennaio, questa sera alle 20 alla Biblioteca Flaiano proiezione del film di Ferzan Ozpetek e vetrine tematiche

Numerosi gli appuntamenti nella Capitale in occasione del Giorno della Memoria. Nel Municipio III questa mattina i ragazzi di alcune scuole elementari e medie del territorio hanno assistito alla proiezione di film sulla Shoa “un dramma che va ricordato, capito e spiegato” – aveva detto ieri il minisindaco Marchionne a margine della mattinata dedicata alla cancellazione delle scritte antisemite comparse sulla sede istituzionale di Piazza Sempione.


Al Presidente ha fatto eco anche l’Assessore alla Scuola del III, Pierluigi Sernaglia, che – condannando gli slogan negazionisti - ha rimarcato “l'urgenza di costruire nella nostra società e nei nostri territori gli anticorpi necessari a debellare una volta per tutte tali manifestazioni di idiozia. Un compito – ha detto - che chiunque abbia una responsabilità politica, che svolga una funzione con ricadute sociali, deve svolgere senza esitazioni ed ambiguità”.


Sempre nell’ambito del Giorno della Memoria, oggi vetrine tematiche alla Biblioteca Flaiano dove questa sera alle 20 sarà proiettato il film “La finestra di fronte” di Ferzan Ozpetek.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento