rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Conca d'oro Via dei Prati Fiscali, 136

Prati Fiscali, cadono pezzi di cornicione: due tragedie sfiorate in una settimana

Al centro della denuncia uno stabile dell'Enasarco, residenti esasperati: "Serve la disgrazia per messa in sicurezza?"

Un tonfo a terra e tanta paura tra i condomini di via Prati Fiscali 271, stabile di proprietà dell’Enasarco nel quale domenica si è sfiorata la tragedia: un pezzo del cornicione si è infatti staccato colpendo alla schiena uno dei residenti che fortunatamente non ha riportato danni ancor più gravi.


Un episodio che ha riaperto inevitabilmente la polemica sulle condizioni e la scarsa manutenzione degli edifici dell’Ente, spesso fatiscenti e insicuri: “Bisogna per forza aspettare la disgrazia per mettere in sicurezza gli stabili?” – si chiedono dal 271 di Prati Fiscali dove la tragedia si è sfiorata anche oggi.


Un altro pezzo del cornicione si è staccato e, questa volta, ad essere evitato per pochi centimetri è stato un bambino: “Cosa sta facendo Enasarco per mettere in sicurezza i suoi immobili oltre a tentare di fare cassa? Due incidenti con interventi dei vigili del fuoco in meno di una settimana credo siano un campanello d'allarme da non sottovalutare. Mi spiace per alcuni dei nostri condomini che hanno acquistato pensando di fare un affare ma come si evince un affare molto ma molto pericoloso” – commenta uno dei residenti che non manca di portare la questione sotto i riflettori.


A raccogliere la denuncia i portavoce del M5s a Piazza Sempione: “Una situazione al limite della decenza” – tuonano Moretti e Proietti annunciando che il loro gruppo spingerà affinchè le istituzioni diano risposte in merito “prima – avvertono - che sia troppo tardi!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, cadono pezzi di cornicione: due tragedie sfiorate in una settimana

RomaToday è in caricamento