Venerdì, 22 Ottobre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III, centri estivi: "Grazie a M5s fondi certi per coinvolgere ragazzi disabili"

I grillini del Montesacro esultano per il coinvolgimento dei giovani diversamente abili nei centri estivi: "Prevista voce di bilancio per gli Integrati, con Cinque Stelle inizia programmazione"

"Dall'incertezza alla programmazione" - questo il vanto del M5s del Municipio III in merito ai centri estivi ricreativi integrati, ossia quelli che consentono la partecipazione e il pieno coinvolgimento dei bambini diversamente abili o con disagio comportamentale.

Voce di bilancio per programmazione attività CREI

A tale scopo i grillini del Montesacro, che pure sul fronte centri estivi erano stati raggiunti dall'aspra polemica per i ritardi nell'avvio del servizio, hanno istituito una voce di bilancio specifica: quella relativa ai C.R.E.I., ossia ai Centri Ricreativi Estivi Integrati.

"Una voce atta a finanziare costantemente le iniziative che così potranno essere programmate a tutto beneficio dell'utenza" - spiegano da Piazza Sempione. 

Municipio III fondi per i Centri Ricreativi Estivi Integrati

"Il primo risultato tangibile è che quest'anno saranno disponibili fondi per centinaia di ragazzi a differenza delle poche decine degli anni passati (e nessuno l'anno scorso). Questo è il risultato del lavoro di questa maggioranza. Non di altri, che negli anni passati lasciavano che i bisogni delle famiglie dipendessero da fattori 'congiunturali'." - evidenziano dal Movimento Cinque Stelle del Terzo sottolineando come la disponibilità di fondi certi consenta di programmare e garantire la presenza nei centri estivi anche dei ragazzi disabili.

"Tutte le azioni della nostra amministrazione - concludono i  grillini di Montesacro - sono volte ad una programmazione in grado di stabilire tempi e risorse certe attraverso bandi trasparenti e avvisi pubblici. L'incertezza, con il M5S, è finita". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, centri estivi: "Grazie a M5s fondi certi per coinvolgere ragazzi disabili"

RomaToday è in caricamento