rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Centri estivi in Municipio III: "Disastro grillino, 350 bambini a casa"

Attività previste da giugno a settembre nel Montesacro ancora ai nastri di partenza. Duro attacco di Fratelli d'Italia: "Da Cinque Stelle solo disservizi a famiglie"

E' caos centri estivi in Municipio III. "Il progetto legato alla legge 285 e per il quale il Municipio doveva stanziaRe 71.500 euro coinvolgendo 200 bambini del territorio non è mai partito, esattamente come il progetto 'Flex Security' che avrebbe riguardato altri 150 bambini coprendo ininterrottamente il periodo dal 15 giugno al 15 settembre".

A lanciare l'allarme gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Ghera ed Emiliano Bono, che parlano di "disastrosa gestione" da parte della Sindaca Raggi e della minisindaca Capoccioni. 

"Un vero e proprio flagello sul territorio: dopo il caos sull'apertura dei nidi nel mese di luglio, ora tocca ai centri estivi. Mai nessuno era riuscito a creare dal nulla così tanti problemi, che si aggiungono a tutti gli altri della quotidianità, offrendo su questioni importanti per i cittadini solo e unicamente disservizi" - incalzano Ghera e Bono. Da natura burocratica i motivi dello stop: la Ragioneria non avebbe infatti ancora dato il via libera al finanziamento. 

"Vogliamo capire quale pastrocchio abbiano combinato i dilettanti a 5 Stelle: soprattutto perché siano stati aggiudicati tramite bando dei soldi pubblici che ancora non sono stati erogati" - hanno aggiunto i due di FdI sottolineando come sia già passato quasi un mese dalla data prevista per lo start del progetto.

"Vogliamo vederci chiaro" - lo scopo di Ghera e Bono, pronti a dar battaglia in Aula. Già pronte le interrogazioni a Campidoglio e Piazza Sempione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi in Municipio III: "Disastro grillino, 350 bambini a casa"

RomaToday è in caricamento