rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Occupazione di suolo pubblico e degrado, mano pesante del Municipio XIV contro le frutterie

La mozione a Cinque Stelle ottiene l'ok dell'Aula. Naticchioni, presidente della commissione Commercio: "Dobbiamo mettere il freno a un fenomeno che mina l'immagine della città"

Una mozione votata all'unanimità in cui è stato chiesto, alla polizia locale, il monitoraggio delle attività ortofrutticole del Municipio XIV, per accertare eventuali violazioni. E  per salvaguardare "la salute dei cittadini". Da via Mattia Battistini si è alzata la mano pesante contro le frutterie che non rispettano le regole. L'atto del M5S è stato illustrato ieri 7 marzo da Luciano Naticchioni, presidente della commissione Commercio, che ha puntualizzato: "Sta diventando una situazione insostenibile, sono tantissime le segnalazioni ricevute dai cittadini".

SALUTE PUBBLICA - Trionfale, Torrevecchia, Balduina, Ottavia "ma ormai in quasi tutto il territorio". I casi di prodotti esposti all'esterno e quindi non in maniera consona, secondo quanto riferito in Aula, sono all'ordine del giorno: "Spesso vediamo frutta e verdura a due passi da strade percorse da auto e mezzi pubblici, quindi con un'esposizione a sostanze nocive. A ciò – ha notato Naticchioni – si aggiungono la sporcizia e il degrado. Inoltre sono arrivate segnalazioni di prodotti piazzati sul suolo pubblico e su quello condominiale ma anche all'altezza di fermate dei bus. Insomma, con questo atto – ha terminato – intendiamo mettere un punto e porre il freno a un fenomeno che mina anche l'immagine della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione di suolo pubblico e degrado, mano pesante del Municipio XIV contro le frutterie

RomaToday è in caricamento